L’isola delle donne esiste ed è in Polinesia francese

L’isola delle donne esiste ed è in Polinesia francese

Chi ha mai sentito parlare dell’isola delle donne? Ebbene non è una legenda, ma l’isola esiste davvero e si trova in Polinesia francese. Si tratta di un’isola solitaria a 40 minuti di aereo da Tahiti, la capitale, e viene anche conosciuta come Isola Segreta. Un luogo paradisiaco fatto di appena otto villaggi in ben 45 chilometri di isola. Piccola ovviamente, ma non proprio microscopica per le piccole comunità che vivono sull’isoletta. L’isola delle donne si chiama Huahine ed è formata da due isolotti circondati da acqua cristallina e immersi in una vera e propria laguna naturale. Paesaggi da sogno che fanno da scenario spettacolare per chi vuole vivere un viaggio unico e autentico. Spiaggia finissima, sabbia bianchissima, mare trasparente per un viaggio in Polinesia diverso dal solito, ma sempre organizzato in ogni dettaglio da chi lo fa per mestiere come Travel Design tour operator.

L’isola delle donne, la sua storia

Huahine ha un grandissimo fascino fin dalla sua storia più antica. Il nome nella lingua polinesiana vuol dire “vagina” e dovrebbe rimandare alla forma dell’isoletta che ricorderebbe nella sua silhouette l’organi riproduttivo femminile. D’altro canto, altra legenda vorrebbe che il nome rimandasse piuttosto allo skyline delle cime dell’isola che ricorderebbero invece la schiena di una donna. Una storia comunque affascinante che oggi si arricchisce di mille sfumature contemporanee, oltre che della immensa bellezza della natura del luogo. Qui è possibile infatti praticare moltissimi sport, dalla canoa ai tour in barca o anche in yacht, fino allo snorkeling per scoprire i meravigliosi fondali marini. Inoltre proprio quest’isola richiama ogni anno la Tahiti Pearl Regatta, una gara che si tiene nel mese di maggio e che attraversa proprio le lagune di Huahine, ma anche di altre isolette come Raiatea, Taha’a e le più conosciute Bora Bora.

La Polinesia francese e le sue isole

La Polinesia, ricordiamolo, è composta da 118 isole e isolotti più piccoli che offrono uno spettacolo naturale davvero unico nel suo genere. Si trova nel sud del Pacifico e compone cinque arcipelaghi in tutto. Questo Paese, inoltre, è splendido anche per le sue tradizioni, per la sua grandissima ospitalità e per la dolcezza della popolazione. Mare, sabbia, natura incontaminata ma anche vulcani. E ancora sport acquatici, esplorazioni dei fondali marini e naturalmente tanto meritato relax per un viaggio che ha tutte le carte in regola per essere davvero indimenticabile per tutta la vita.